top of page

Le Pietre Dei Giganti 

ciao sono Giacomo Pelanti,tra le band locali,questo mese voglio consigliarvi quella di un allievo del corso superiore Style Performer,iscritto alla sede Lizard di Lastra a Signa. 

E' bello vedere allievi che si presentano a scuola e al pubblico con band giovani,ma strutturate,con brani apprezzabili,interessanti,già   sotto contratto discografico.

Chissà se riusciranno a scalare qualche classifica,

il genere è Indie Rock italiano,Buon ascolto.



Nate nel 2016, "Le Pietre Dei Giganti" esordiscono a fine anno con un Ep autoprodotto, Fanno Male!, registrato in presa diretta al Boomker Sound di Firenze, in cui sperimenta un sound ruvido con largo uso di fuzz, frequenze basse e cantato in italiano. Dopo l'ep d'esordio la band viene messa sotto contratto da Overdub Recordings e comincia a farsi conoscere con alcune date in Toscana ed in Piemonte, per poi chiudersi in studio ad agosto. Il disco d’esordio, in uscita in uscita il 15 Novembre, è stato registrato presso il Monolith Recordings studio (Vitulano, BR) e vede alla produzione Filippo “Phil Liar” Buono (Teverts, Slow Nerve, Fukjo, I Maiali...). L'album e stato anticipato dalla pubblicazione del singolo "Vuoto" e da due videoclip: “Greta” e “La canzone del sole”.

LINEUP

Lorenzo Marsili: Voce & Chitarra

Francesco Utel: Chitarra & Cori

Niccolò Pizzamano: Basso

Francesco Nucci: Batteria & Campionamenti

Contatti:

www.facebook.com/lepietredeigiganti

www.instagram.com/le_pietre_dei_giganti

www.youtube.com/channel/UCrZdDy8VtNpYdcaz9Dhej3w


Label:

www.overdubrec.com

info@overdubrec.com 


GIACOMO PELANTI - "Le Pietre Dei Giganti"

bottom of page